Da sempre il nostro obiettivo è quello di diffondere con le nostre maglie un messaggio forte, quello della donazione del sangue. Un messaggio dove la solidarietà batte l’indifferenza e l’empatia è in questo è un valore imprescindibile.
Nella nostra pedalata fino a PASSIGNANO SUL TRASIMENO (andata e ritorno 160 chilometri) con le maglie dell’AVIS MONTEVARCHI abbiamo riscontrato che questa empatia è presente verso i donatori anche sulle strade. L’automobilista che ti supera e ti lancia una battuta “ragazzi, ma prima di partire l’avete donato il sangue?”, oppure chi si sente parte della “famiglia” e ti dice che lui ha fatto 93 donazioni, infine l’altro donatore di Bergamo che si mette a parlare con noi e ci fa la foto al monumento dedicato a VITTORIO FORMENTANO, fondatore e presidente dell’Avis nazionale sul lungolago.
Senza contare una maggiore tolleranza da parte degli automobilisti nel vedere la maglia e il messaggio che porta con se…
Donate il sangue! Fa bene anche al donatore, donare comporta una presa di coscienza dell’individuo, ti fa mantenere uno stile di vita sano.