Ieri, 3 agosto, le AVIS Comunali del Valdarno si sono recate a Modigliana ed hanno consegnato al Sindaco Jeder Dardi la somma di euro 5.000,00 che saranno impiegati per riparare i disastri provocati dalla recente alluvione, in particolare il rifacimento di una strada di collegamento fra zona residenziale e gli impianti sportivi e la scuola elementare.
Un piccolo aiuto concreto per un territorio che ha subito danni gravissimi. Tutta la viabilità del comune è stata interessata da frane e cedimenti, Modigliana è collegata da Faenza solo nell’accesso sulla provinciale che in località Pappona, è in una situazione precaria e l’accesso è consentito solo per i mezzi di soccorso e autorizzati. Fino a giorni fa mancanza di infrastrutture, di linee telefoniche che non permettevano il semplice funzionamento dei bancomat e dell’ufficio postale.
Tutte cose alle quali siamo così abituati da darle per scontate, invece basta un evento di questo tipo per azzerare tutto il nostro quotidiano modo di vivere.
Ci hanno accompagnato in questa giornata, oltre al Sindaco Jader Dardi, il Presidente dell’Avis di Modigliana Giuseppe Baldini, Franco Albonetti della Protezione Civile e Roberto Amaretti della Proloco di Modigliana.