Una splendida manifestazione che ha coniugato agonismo, turismo e ambiente

Domenica scorsa,27 marzo, la “Città delle belle Torri e patrimonio Unesco“, ha ospitato la Granfondo della Vernaccia, una manifestazione organizzata dal GC amatori San Gimignano e dall’Amministrazione Comunale.

La pattuglia dei nostri ciclisti è stata impegnata su due percorsi: quello di 118 chilometri (intorno ai 1.800 metri di dislivello) e quello di 86 chilometri (circa 1.200 i metri di dislivello) con grande emozione per alcuni nostri debuttanti.

Comunque la salita simbolo della manifestazione, quella dei Sassi Bianchi, era presente in entrambi i tracciati e i percorsi nella Valdelsa Senese e Fiorentina ha regalato paesaggi davvero notevoli e divertimento per tutta la squadra la squadra #gsavismontevarchi !

Chiamata anche la Manatthan del Medioevo per le sue numerosi torri medievali, San Gimignano merita una visita di più giorni. Qualche ora in più vi permetterà di immergervi nel suo Medioevo, se la visitate in solo giorno rischiate una indigestione.

Le sue torri, arrivando è impossibile non notarle, le sue piazze, senza ombra di dubbio celeberrime le due più importanti Piazza del Duomo e Piazza della Cisterna, i suoi musei, le sue mura …

#gsavismontevarchi #avismontevarchi #avistoscana #gfvernaccia #granfondodellavernaccia #sangimignano #nerisimona #dilaghitommaso #giovannoniluca

Di sgummy